Un Mal Di Testa? Potrebbe Essere Emicrania

Emicrania mal di testa può causare grande dolore che può durare da ore a giorni.
Solo pochi giorni fa, un 30-year-old donna, Raina, è venuto a vedere me. Si lamentava di frequenti mal di testa che si stavano verificando almeno 2-3 volte alla settimana. Ogni volta che lei potrebbe ottenere un mal di testa, sarebbe iniziare gradualmente, per poi peggiorare in pochi minuti a poche ore. All’inizio il dolore sarebbe noioso e quindi diventare pulsare. Lamentava inoltre la nausea e l’estrema sensibilità alla luce e al rumore. Quando era un adolescente, lei avrebbe lo stesso mal di testa due volte al mese, ma ora con il passare degli anni, la frequenza è aumentata.

La storia sopra citata suono familiare? Ben Raina è affetti da un attacco di emicrania.

L’emicrania è una delle più comuni condizioni mediche che causa di invalidità nel mondo. Molte persone soffrono per anni e anni da frequenti mal di testa e non si rendono conto che si può essere affetti da un attacco di emicrania.

Quindi la prima domanda è: – che cosa è esattamente l’emicrania?

Quindi la prima domanda è: – che cosa è esattamente l'emicrania?

– L’emicrania è in genere una sola facciata di un mal di testa (anche se il 40% potrebbe avere mal di testa a livello bilaterale) che dura da 4 a 72 ore.
– Il mal di testa è in genere lancinante o pulsante in natura. Inizia lentamente e diventa grave con il passare delle ore.
– Il mal di testa è di solito associata con la luce o rumore di sensibilità o di entrambi. In genere a causa di questo, tutte le persone vogliono fare è sdraiarsi in una stanza buia con gli occhi chiusi.
– Il mal di testa di solito è accompagnato da una sensazione di nausea che conduce al vomito in alcune persone. Molte persone descrivono avere sollievo nel dolore dopo il vomito.

Se qualcuno ha qualsiasi dei sintomi sopra elencati, quando hanno un mal di testa, hanno più probabilità di avere un attacco di emicrania. Emicrania mal di testa può causare grande dolore che può durare da ore a giorni, che interessano sia la vita personale e professionale di persone che soffrono di loro. Può influenzare la qualità della vita, a volte, persone che fanno perdere eventi importanti a causa di un forte dolore.

Ora un’emicrania si compone di 4 fasi che il cervello passa attraverso:
Prodromo: Questa fase può iniziare fino a 12 ore prima del mal di testa inizia. I sintomi includono irritabilità, stanchezza e costante sbadigliando. È quasi come un segnale di avvertimento’ per l’emicrania, che è presto per iniziare.
Aura: L’aura si verifica subito prima che il mal di testa inizia e dura in genere da cinque a 60 minuti. Comune aure includono linee a zigzag, luci lampeggianti, i cambiamenti nella visione, sensazione di intorpidimento o formicolio delle dita e delle mani. Raramente può causare sintomi come difficoltà con il discorso o di debolezza.

Un Mal Di Testa? Potrebbe Essere Emicrania
Dolore/mal di testa: subito dopo l’aura, il mal di testa inizia gradualmente. Inizialmente essere noioso e quindi un peggioramento per le prossime ore. Può durare da 4 a 72 ore. Di solito è accompagnato da nausea e di luce estreme, o di sensibilità al rumore.
Postdrome: Questa è l’ultima fase dell’emicrania. Anche dopo che il dolore è passato, si può richiedere fino a 24 ore per sentirsi di nuovo al normale. La gente di solito si lamentano di sentirsi stanco e sfinito dopo il loro attacco di emicrania.
Emicrania può essere molto debilitante. È importante riconoscere che il mal di testa che hai è un attacco di emicrania, come con il giusto trattamento, si può facilmente prendere il controllo di questi mal di testa. Il trattamento per l’emicrania è volto a fornire un immediato sollievo dal dolore in attacco. Questi possono essere prescritti dal medico curante. Dal momento che un attacco di emicrania non possono essere evitati del tutto, si dovrebbe prendere cura che i fattori precipitanti sono ridotte al minimo. È necessario evitare cibi che scatenano un attacco. Una regolare attività fisica e gestione dello stress sono utili.

(Dr. Sonia Lal Gupta è un neurologo specializzato in mal di testa Medicina e Ictus. È pratica presso Metro Multispecialty Ospedale, Noida e MP Cuore Clinica, Nuova Delhi. Lei è anche il co-conduttore di NDTV settimanale di salute segmento “Medici di guardia”.)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY