Esercizi per l’eiaculazione precoce

Rate this post

L’eiaculazione precoce è definita come l’eiaculazione senza controllo e si verifica prematuramente, di solito con una stimolazione sessuale minima, subito dopo aver iniziato la penetrazione o anche prima. Questa eiaculazione precoce di solito impedisce alla coppia di raggiungere l’orgasmo e ha un effetto molto negativo sui livelli di soddisfazione sessuale di entrambi i partner. Oltre a queste ovvie conseguenze, l’eiaculazione precoce ha effetti negativi devastanti dell’ordine psicologico, come la mancanza di sicurezza, l’autostima o la negazione dell’auto-piacere.

Esercizi per l'eiaculazione precoceSi stima che un uomo su tre soffra di problemi di eiaculazione precoce, sebbene sia un argomento tabù molti di loro soffrono in silenzio e non vengono mai a consultarsi su questo argomento, per non parlare di chiedere aiuto.

Esistono numerosi metodi ed esercizi che possono aiutarti molto se soffri di eiaculazione precoce o anche se non diventi così serio il problema che ritieni di voler sopportare di più nelle tue relazioni sessuali. Andiamo, quindi, con le soluzioni.

Esercizi per prevenire l’eiaculazione precoce

Ci sono molti fattori che possono aver scatenato l’eiaculazione precoce, ma la percentuale di casi che hanno ragioni fisiche di peso è trascurabile. Se non hai più di 50 anni e soffri di eiaculazione precoce, è più probabile che una combinazione di cause psicologiche come lo stress, l’ansia, la mancanza di sonno o anche una dieta povera. Se hai più di 50 anni, dovresti andare dal medico per escludere altri problemi di salute, anche se questi esercizi per prevenire l’eiaculazione precoce non hanno alcun tipo di controindicazione e sono utili per tutti.

Esercizi di Kegel per gli uomini

Fino a poco tempo fa si pensava che gli esercizi di Kegel fossero adatti solo alle donne che dopo il parto avevano bisogno di rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. Tuttavia il metodo Kegel può essere un grande alleato anche per gli uomini, poiché permetterà loro di aumentare la loro potenza sessuale. Infatti, più dell’80% degli uomini che praticano gli esercizi di Kegel riescono a controllare l’eiaculazione precoce secondo diversi studi.

Gli esercizi di Kegel si concentrano sul miglioramento della forza e della resistenza dei muscoli perineali maschili e la loro pratica regolare può migliorare l’erezione, contribuire ad avere un maggiore controllo sull’eiaculazione e aumentare il benessere fisico generale degli uomini. Che sì, per ottenere tutti questi benefici è necessario praticarli regolarmente, molto meglio se è quotidiano.

Esercizi per controllare l’eiaculazione precoce

Ci sono una serie di esercizi che possono essere eseguiti e che aiutano a controllare l’eiaculazione precoce:

  • Muscolare
  • Di respirare
  • Di stimolazione in coppia.
  • Masturbazione

Ti consigliamo di eseguire il seguente esercizio: contrarre e rilassare i muscoli del bacino ad intervalli di 5 secondi, almeno 30 volte al giorno e senza superare 100 volte al giorno, almeno durante le prime settimane.

Con la pratica quotidiana si arriva a rafforzare i muscoli pelvici, situati tra i genitali e l’ano e tra le cui funzioni è proprio il controllo dell’eiaculazione.

Esercizi per controllare l'eiaculazione precoceEsercizi per ritardare l’eiaculazione

Il primo esercizio che stiamo per raccomandare è mirato alla respirazione. Una corretta respirazione durante i rapporti sessuali è essenziale, quindi questa pratica ti aiuterà molto. Inizia prendendo aria abbondante ed eseguendo 10 respiri lenti e profondi, concentrandoti solo sulla respirazione. Se aiuti con gli esercizi di visualizzazione, l’esercizio sarà ancora più efficace.

Un esercizio ben noto e molto efficace è quello noto come start-stop. Si tratta di fermarsi una volta che senti di aver raggiunto un punto alto e prima dell’eiaculazione. Ma non significa smettere di fare tutto, ma passare a un’altra attività che ti consenta di abbassare il livello di eccitazione. Concentrati sul tuo partner potrebbe essere un buon consiglio.

Infine, ti consigliamo di abbinare i giochi prima della penetrazione. Questi preliminari oltre ad allungare il rapporto e renderlo più piacevole per entrambi consentono di ritardare l’eiaculazione.

Come curare l’eiaculazione precoce con metodi naturali

Come avete visto per tutti gli esercizi che abbiamo proposto in questo articolo, è possibile controllare e migliorare l’eiaculazione precoce con metodi naturali. Questo sì, richiede costanza e impegno da parte vostra. Ma passare alcuni minuti al giorno a fare questi esercizi è qualcosa che vale la pena prendere in considerazione gli enormi potenziali benefici che si possono ottenere.

Raccomandiamo anche la più grande sincerità riguardo al problema dell’eiaculazione precoce. Mentre è un problema che colpisce la coppia può anche essere un’opportunità per lavorare insieme e stare meglio insieme. Con la volontà di entrambi sicuri che il problema possa essere superato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here