DIETA VEGETARIANA PER SLIMMING

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Associamo una dieta vegetariana ad una dieta sana, ma la verità è che se vuoi perdere peso con una dieta vegetariana devi anche strutturare ciò che mangi bene. Non tutti i frutti e le verdure sono ipocalorici e ci sono cibi ipercalorici come noci o alcuni dolci che possono farti ingrassare anche se hai eliminato le proteine animali dalla tua dieta. Gli alimenti con carboidrati complessi come pasta, riso, cereali, pane o legumi possono farci ingrassare. Tuttavia, con una dieta vegetariana è possibile perdere peso e farlo in modo sano: ti diciamo come ottenerlo.

DIETA VEGETARIANA PER SLIMMINGAspetti chiave in una dieta vegetariana per dimagrire: perdere 10 chili

Per perdere peso seguendo una dieta vegetariana, come con qualsiasi altra dieta, dobbiamo raggiungere quello che viene chiamato un bilancio energetico negativo, cioè: consumare meno energia di quella che spendiamo. Ma è anche molto importante che il corpo abbia tutti i nutrienti necessari affinché la nostra salute sia protetta mentre noi perdiamo peso. Sia le quantità che i cibi che mangiamo saranno molto importanti per raggiungere questo doppio obiettivo.

Perdere 10 Kg è un obiettivo completamente possibile. Verdure e frutta sono due alleati presenti in qualsiasi dieta per perdere peso, sia per il basso contenuto di calorie che per il potere saziante e perché sono una fonte di vitamine e minerali essenziali per il corpo. In una dieta vegetariana per dimagrire dobbiamo anche fare attenzione a coprire l’apporto proteico necessario.

Nutrienti chiave in una dieta dimagrante – la dieta vegetariana è salutare

La dieta vegetariana è sicuramente molto sano, ma prestare particolare attenzione a determinate sostanze nutritive presenti nel cibo, e di solito ottenere da proteine ​​animali e se non deve essere sostituito:

  • FERRO: svolge un ruolo chiave nella produzione di globuli rossi, che sono responsabili del trasporto di ossigeno attraverso il nostro corpo. Prendendo una dieta vegetariana possiamo ottenere il ferro da broccoli, uvetta, grano e tofu. Per assimilare bene il ferro proveniente da fonti vegetali è fondamentale avere un apporto sufficiente di vitamina C che possiamo ottenere ad esempio dagli agrumi.
  • PROTEINE: è un nutriente molto importante, poiché contribuisce al mantenimento della pelle, delle ossa, dei muscoli e degli organi del corpo. Puoi ottenere proteine ​​da uova, noci, legumi e alcuni semi, oltre al tofu o al latte.
  • CALCIO: rinforza le ossa e aiuta a prevenire l’osteoporosi. Anche se pensiamo che i prodotti lattiero-caseari siano la sua fonte principale, la verità è che ci sono altri prodotti come mandorle o verdure a foglia verde scuro e latte di soia sono anche grandi contributi di calcio.
  • VITAMINA D: favorisce l’assorbimento del calcio. Si ottiene quando esposto alla luce solare, quindi è necessario esporsi al sole circa 10 minuti al giorno come regola base. Latte di soia, latte di riso e alcuni cereali ci aiutano a ottenerlo.

Altri nutrienti chiave sono gli ACIDI GRASSI VITAMIN B12, ZINC e OMEGA-3

Nutrienti chiave in una dieta dimagrante - la dieta vegetariana è salutareDieta dimagrante 5, 10, 15 o 20 Kg veloce – dieta sana e rigorosa

Esistono diete specifiche in base alla quantità di peso che si desidera perdere. È molto importante avere un obiettivo chiaro prima di iniziare a perdere peso. Sii 5, 10, 15 o 20 il Kg che vuoi ridurre la cosa più importante di tutte è avere un piano e seguirlo. Non essere ossessionato dal peso di te stesso ogni giorno, ma tieni un record settimanale di peso per seguirlo.

Se dovessimo riassumere in una frase il segreto per perdere peso velocemente, questo sarebbe seguire una dieta sana e rigorosa. È salutare perché è necessario includere tutti i nutrienti nella dieta in modo che il nostro corpo sia nutrito correttamente e abbia tutto ciò di cui ha bisogno. E rigoroso perché perdere peso è essenziale per controllare le calorie ingerite ogni giorno, in modo che il numero totale di calorie consumate sia inferiore al numero di calorie speso.

Hai bisogno di aiuto? Un nutrizionista ti aiuterà con il pasto e una dieta sana

Sebbene ci siano persone in grado di sviluppare e svolgere un menu sano con cui perdere peso e nonostante tutte le informazioni disponibili grazie a Internet, non sembra una cattiva idea avere l’aiuto di un dietologo per perdere peso. Un professionista studierà la tua situazione iniziale, assicurerà che le parti di uno stato di salute e controllerà l’evoluzione del regime di perdita di peso per, se necessario, essere in grado di introdurre le modifiche necessarie. Non esitare a chiedere aiuto, in quanto le statistiche dimostrano che è più facile avere successo se iniziamo il nostro piano di perdita di peso accompagnato da un professionista.

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