DEE BREAKFAST PER UNA DIETA DIMAGRANTE

Rate this post

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata. Tuttavia, ci sono molte persone che tendono a minimizzare l’importanza della fretta. Se stai facendo una dieta dimagrante, dovresti prestare tutta la tua attenzione perché se non mangi correttamente ti compenserai in un altro momento della giornata e inoltre non avrai l’energia necessaria per le tue attività.

La colazione attiva il metabolismo – una dieta sana per perdere peso

Per perdere peso dobbiamo consumare meno calorie di quelle che bruciamo ogni giorno, ma il problema è che a volte il metabolismo è molto lento e devi fare enormi sforzi per perdere peso.

Ci sono alimenti che possono accelerare il metabolismo, aumentando la quantità di dispendio calorico anche a riposo. Questo può accadere sia perché producono reazioni nell’organismo che li inducono a consumare energia, sia perché fanno sì che l’organismo impieghi molto sforzo per estrarre i nutrienti, con il conseguente consumo extra di energia. La colazione è il momento ideale per consumare questi alimenti che possono attivare il nostro metabolismo se stiamo seguendo una dieta sana per perdere peso.

Uno di questi alimenti è il tè verde, che aumenta un po ‘la temperatura corporea, per la quale il corpo consuma calorie. Portarlo a stomaco vuoto e senza zucchero è un modo ideale per iniziare ogni giorno.

DEE BREAKFAST PER UNA DIETA DIMAGRANTEImportanza delle proteine ​​a colazione – salutare per perdere peso

Al mattino il nostro organismo è controllato dal cortisolo, che è responsabile della conversione delle proteine ​​in energia. È per questo motivo che le proteine ​​che mangiamo a colazione diventano massa muscolare ed energia, che ci consente di mantenere i livelli di glucosio e concentrazione mentale. Un altro vantaggio che ci interessa soprattutto se stiamo cercando di perdere peso è che se mangiamo proteine ​​a colazione accelereremo il nostro metabolismo in un modo molto più notevole che se li portiamo in un altro momento della giornata, con il quale eviteremo la conservazione dei grassi.

9 colazioni perfette per una dieta dimagrante – luce dietetica per le donne

Abbiamo già spiegato che la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata e anche di più se si vuole perdere peso. Ma sei a corto di idee e non sai cosa bere oltre a brindare con burro e caffè? Abbiamo preparato 9 colazioni e luci perfette e diverse che animeranno le tue mattine e ti aiuteranno a perdere peso. Andiamo con loro!

YOGURT BOW CON FRUTTA E AVENA:

Preparare una ciotola con due yogurt 0% di grassi, pochi fiocchi d’avena e il vostro frutto stagionale preferito. È ottimo con pesca, mango, mela, fragole o qualsiasi altra cosa tu possa pensare. Puoi addolcire con la stevia o un po ‘di miele. Saciante, delizioso e molto nutriente!

TORTILLA DE ACELGAS

Le uova sono grandi perché forniscono proteine ​​e sono molto soddisfacenti. Prepararli in tortilla con spinaci o bietole e accompagnarli con pane tostato integrale. Se aggiungi un frutto o un succo naturale, avrai la colazione perfetta.

SHAKE VERDE

È possibile combinare diverse verdure e frutta. Ti offriamo una mela, un cetriolo, una manciata di sedano e una foglia di cavolo. Prova le tue combinazioni.

INTEGRAL TOAST CON AVOCADO

L’avocado è ricco di proteine ​​e, sebbene contenga grassi, puoi prendere alcune fette a colazione. Completa la tua colazione con un infuso di tè verde.

POTRRIDGE

Far bollire la farina d’avena con il latte vegetale e aggiungere un po ‘di noci o un po’ di frutta. Ideale per quando non abbiamo tempo e non vogliamo rinunciare a una buona colazione.

ARROSTO DI PANE INTEGRALE CON UOVA PASSATA DA ACQUA

L’uovo passato attraverso l’acqua è l’ideale con il pane tostato. Accompagnalo con un latte scremato o un caffè con latte scremato.

YOGURT CON GRANOLA

Il granola è molto nutriente ed è anche molto buono. Puoi farlo in casa o comprarlo al supermercato.

TOSTATO CON POMODORO E TURCHIA

Non per essere un classico rinunceremo alla solita colazione ma con un tocco rinnovato. Prova il tuo toast con fette di pomodoro e tacchino o formaggio fresco.

MAISTA TORTILLA INTEGRALE

Puoi riempirlo con prosciutto, formaggio e spinaci o qualsiasi altra combinazione che preferisci. Un’opzione più sana e leggera è con il formaggio scremato di latte scremato ed è delizioso!

9 colazioni perfette per una dieta dimagrante - luce dietetica per le donneConsigli da un nutrizionista – ricette di fitness per la perdita di peso

Le cosiddette ricette di fitness mirano a guadagnare massa muscolare e perdere grasso. Un nutrizionista può guidarti a preparare i tuoi menu, ma come consigli di base possiamo dirti:

  • Aumentare l’assunzione di proteine, specialmente al mattino
  • Scegli proteine con alto valore nutrizionale e basso contenuto di grassi
  • Bevi molta acqua
  • Non saltare alcun cibo
  • Pianifica i tuoi menu settimanali e fai l’acquisto con loro.
  • Scartare bevande analcoliche e bevande alcoliche
  • Puoi prendere quante infusioni vuoi
  • Prova duro perché i tuoi pasti sono attraenti, essere a dieta non significa mangiare male o poco appetitoso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here