10 CHIAVI PER INIZIARE UN TRATTAMENTO DIMAGRANTE

Rate this post

Si è già detto che ogni grande marcia inizia con un primo passo. Il primo passo di una dieta dimagrante inizia con una decisione. Questo momento è molto importante ed è per questo che vi forniremo una serie di chiavi su come avviarlo.

10 CHIAVI PER INIZIARE UN TRATTAMENTO DIMAGRANTECome iniziare una dieta Stabilisci un obiettivo chiaro e realistico

Ogni dieta inizia con una decisione. Questo momento è molto importante perché il successo dipende dalla fermezza di questa decisione. Ci sono due fattori di cui dovresti essere chiaro quando inizi una dieta:

  • Le tue ragioni È importante che tu sappia perché lo stai facendo: per sentirti meglio, per l’estetica, per la salute, per aumentare la tua autostima …
  • Il tuo obiettivo: decidere quanto peso vuoi perdere.

Una volta chiarito il tuo obiettivo, devi dividerlo in passaggi intermedi. Ricorda che devi essere ambizioso ma anche realistico per far funzionare il tuo piano.

NON ossessionarti per il peso. Dieta per perdere peso senza soffrire la fame

La decisione presa è molto importante, ma nonostante ciò l’ossessione può essere controproducente. È chiaro che dovrai sforzarti, ma è anche chiaro che se si tratta di una dieta molto restrittiva con cui si passa un sacco di fame prima o poi gli eccessi arriveranno e recupererai tutto il peso che hai perso. Dovresti concentrarti sulla creazione di abitudini di stile di vita sano. Ci sono cibi sazianti, con un alto valore nutrizionale e che ti permetteranno di perdere peso senza dover soffrire la fame.

Include la pratica dell’esercizio fisico nella tua routine quotidiana. Dieta per perdere peso

Devi tenere a mente che l’esercizio fisico è una parte fondamentale della tua dieta per perdere peso. Ricorda che alla fine è un gioco di equilibrio, se riesci a consumare più energia di quella che hai ingerito, perdi peso. A volte non siamo in grado di perdere peso perché il nostro metabolismo ha rallentato e abbiamo bisogno di affamati per perdere peso. Il modo per spezzare questo circolo vizioso è con l’esercizio.

Come tutto, dovrebbe essere con moderazione. L’esercizio fisico può essere fatto in molti modi, adattarlo alla routine perché sarà più vantaggioso fare una passeggiata giornaliera ad un ritmo veloce di un’ora che si può eseguire regolarmente di un sacco di ore in palestra che si fanno solo una volta al mese.

Organizza i tuoi pasti. Usa il metodo piastra – cibi sani

La pianificazione è il tuo grande alleato. Dovresti aver pensato al tuo menu settimanale per assicurarti di avere tutti gli ingredienti necessari per cucinarlo a portata di mano. Se improvvisi è molto probabile che finisci per saltare la tua dieta con il rimorso successivo.

Avere sempre cibo sano a portata di mano e se passi molte ore lontano da casa porta sempre uno spuntino sano come un frutto o delle noci. In questo modo eviterai di cadere nelle tentazioni.

Il metodo Dish è un altro dei tuoi grandi amici per avere successo nella tua dieta. Metti su un piatto tutto ciò che stai per mangiare, in questo modo controllerai le quantità e non spenderai alcun cibo. Vietato beccare e mangiare in piedi o in esecuzione

Organizza i tuoi pasti. Usa il metodo piastra - cibi saniPerdere 10 chili in 2 mesi. Sii coerente e perseverante con il tuo obiettivo.

Come abbiamo detto all’inizio, è molto positivo fissare obiettivi, sia a lungo termine che intermedi. Ma dovrai anche essere flessibile. È molto positivo che tu abbia deciso di perdere 10 Kg in 2 mesi, ma se non lo ottieni non dovresti scoraggiarlo. La perdita di peso non segue sempre una linea regolare, ci sono momenti in cui accelera e altre in cui ristagna. Se stai adempiendo alla tua dieta ed esercizio fisico, è solo per essere costante e perseverante e raggiungerai il tuo obiettivo.

Dieta sana – Dà priorità al consumo di acqua rispetto ad altri tipi di bevande

I liquidi sono una parte fondamentale delle calorie che mangiamo. Tendiamo a non notare e ci concentriamo solo sui solidi, ma se pensi ai caffè, alle bibite e alle altre bevande che bevi durante il giorno e ti fermi a fare una semplice somma di calorie potresti essere sorpreso molto sgradevolmente. La semplice sostituzione di tutte le bevande con acqua o infusioni senza zucchero ridurrà molte calorie e difficilmente noterai la differenza. In effetti, l’acqua e le infusioni sono altamente sazianti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here